Brabd: ION
Model: B2
Year: 2018
Dopo aver usato i classici trapezi a fascia , sono passato a questo modello che è un trapezio a ” seduta ” con la particolarità di aver annesso anche un pantaloncino che lo rende oltrettutto anche molto bello da indossare e vedere . La scelta di passare a questo modello non è stata dettata da un’ esigenza puramente estetica ma da una esigenza fisica , un problema che attanaglia molti kiters ovvero il mal di schiena io in particolare soffro molto nella parte bassa della colonna vertebrale a causa di un ernia a protusioni , e ho ottenuto molti benefici dall’utilizzo di questo tipo di accessorio .
Con il trapezio a fascia le mie sessioni si erano ridotte drasticamente costringendomi ad uscire dall’acqua anzitempo , infatti il trapezio a fascia come avviene abitualmente tende a salire verso le costole e la parte inferiore posteriore del bordo andava ad esercitare proprio una pressione nel punto in cui avevo dolore .
Il trapezio b2 invece è dotato al suo inteno di due fasce inguinali che fuoriescono poi esternamente da altettante asole , queste fasce poi sono fissate nella parte inferiore del gancio in metallo del trapezio permettendo allo stesso di non salire e rimanere perfettamente al suo posto a prescindere dalle sollecitazioni impartite dal tiro dell’ala .
Ho avuto subito sollievo usando lo ion b2 in quanto la parte bassa della schiena è ben fasciata e la pressione del trapezio è distribuita su una superficie della bassa schiena piu ampia .