Trapezio ION -B2- 2018

Brabd:    ION

Model:    B2

Year:    2018

Dopo aver usato i classici trapezi a fascia , sono passato a questo modello che è un trapezio a ” seduta ” con la particolarità di aver annesso anche un pantaloncino che lo rende oltrettutto anche molto bello da indossare e vedere . La scelta di passare a questo modello non è stata dettata da un’ esigenza puramente estetica ma da una esigenza fisica , un problema che attanaglia molti kiters ovvero il mal di schiena io in particolare soffro molto nella parte bassa della colonna vertebrale a causa di un ernia a protusioni , e ho ottenuto molti benefici dall’utilizzo di questo tipo di accessorio .
Con il trapezio a fascia le mie sessioni si erano ridotte drasticamente costringendomi ad uscire dall’acqua anzitempo , infatti il trapezio a fascia come avviene abitualmente tende a salire verso le costole e la parte inferiore posteriore del bordo andava ad esercitare proprio una pressione nel punto in cui avevo dolore .
Il trapezio b2 invece è dotato al suo inteno di due fasce inguinali che fuoriescono poi esternamente da altettante asole , queste fasce poi sono fissate nella parte inferiore del gancio in metallo del trapezio permettendo allo stesso di non salire e rimanere perfettamente al suo posto a prescindere dalle sollecitazioni impartite dal tiro dell’ala .
Ho avuto subito sollievo usando lo ion b2 in quanto la parte bassa della schiena è ben fasciata e la pressione del trapezio è distribuita su una superficie della bassa schiena piu ampia .

Inoltre per chi ha problemi di avere una barra con una escursione molto ampia di depower ( che costringe quindi a stendere le braccia in modo esagerato ) con questo trapezio risolve anche questo problema in quanto il chicken loop è agganciato piu in basso di un 10 -15 cm rispetto ai ganci dei trapezi a fascia abbassando quindi notevolmente la barra .
D’estate inoltre con questo tipo di trapezio si puo evitare di indossare un costume a pantaloncino in quanto è integrato nello stesso trapezio . Ho trovato anche molto comoda la tasca laterale dx fornita di zip e laccetto interno nella quale riporre e fissare per esempio le chiavi dell’auto o piccoli accessori , il trapezio è dotato anche di un coltellino taglia linee posto nella parte sx del trapezio .
Un’altro aspetto da non trascurare è la facile trasportabilità anche in caso di viaggi , infatti smontando il gancio in metallo rimane da mettere in valigia un semplice pantaloncino di gran lunga meno ingombrante di un trapezio a fascia !
Consiglio a chi ha problemi alla bassa schiena questo utile trapezio io personlmente uso il surfino e non mi crea alcun tipo di problema sia per quanto riguarda l’ingombro che la manovrabilita della barra ad esso collegato riducendo di piu il baricentro , utile soprattutto con vento rafficato in quanto si ha piu controllo sull’ala in caso di improvvisi strattonamenti .
Molto ben fatti i cricchetti che sono in METALLO quindi indistruttibili che permettono di regolare / stringere la placca del gancio , mentre per le fasce inguinali le stesse si possono regolare tramite delle fibbie in plastica anch’esse molto robuste .

My Rating
4/5

Leave a Reply