Tollo -Italia-

Lo spot si trova ad Ortona, lungo la Statale 16 ad un km dal confine con Francavilla al mare.

500 metri più a nord della stazione ferroviaria vi è un piccolo sottopasso della ferrovia: si tratta dell’unico punto di accesso alla spiaggia libera dalla stazione di Tollo.

La strada costeggia lo stabilimento balneare e, dopo aver percorso un piccolo tratto a piedi si arriva alla famosa “Palmahandmade, punto di riferimento e di incontro per tutti coloro che, soprattutto d’estate, si ritrovano qui per fare Kite.

Lo Spot è ideale per uscire con venti da sud (mure a destra); un po’ più faticoso con i venti da nord data la presenza dei frangiflutti che rompono le onde e gonfiano il mare.

Il mare è abbastanza limpido e la spiaggia è abbastanza pulita. Il paesaggio è molto suggestivo soprattutto per chi, uscendo dalla barriera artificiale di scogli, può ammirare le vette innevate della Majella dall’acqua limpida del mare.

La spiaggia della stazione di Tollo non è attrezzata appositamente per fare Kite, è lo sforzo e la collaborazione dei locali che escono li che cercano di renderlo uno spot a tutti gli effetti.

Con gli anni sono moltissimi i miglioramenti che sono stati apportati.

Oltre ai frangifrutti non vi sono pericoli da segnalare.

Leave a Reply