Seahorse Bay – Egitto –

Quando si sceglie una destinazione particolare per il kitesurf in Egitto, la maggior parte dei rider affluiranno a El Gouna, Hurghada, Soma Bay o altri luoghi simili. Il vento e il sole sono garantiti e la sensazione di vacanza è tangibile. Ci sono molti posti dove andare e da vedere e ci sono molte attività per coloro che non praticano il kitesurf

Allora perché andare da qualche altra parte? Quello che molti rider non conoscono è una piccola baia tra El Gouna e Hurghada, nota come Seahorse Bay

Proprio come El Gouna, il vento soffia costantemente e uniformemente sopra l’acqua piatta di un colore blu smeraldo

A differenza di El Gouna, l’acqua è tranquilla e poco affollata; inoltre non ci sono ricci di mare o ostacoli nell’acqua come in altri luoghi famosi.

Per quanto riguarda le condizioni, non potete davvero avere di meglio di Seahorse Bay: nei mesi  luglio-agosto, che è il periodo più caldo dell’anno, la temperatura dell’aria era di circa 40 gradi Celsius e l’acqua di circa 30 gradi.

Vento:

Il vento ha una media di 15 Knt durante utto il periodo estivo; di solito più forte al mattino e al pomeriggio, con qualche piccola pausa nell’ora di pranzo.

Il bello del vento è che rimane abbastanza costante durante il giorno e non si alza mai rapidamente o muore all’improvviso.

 L’acqua piatta e il fondo sabbioso rendono ideale questo spot per tutti i rider, dai principianti ai freestyler. Il vento è cross-onshore, rendendo il tratto di costa molto sicuro per tutti i livelli.

Essendo uno spot non ancora molto conosciuto, vi sentirete come se tutto il Mar Rosso è a vostra disposizione

Il periodo migliore per pianificare una vacanza qui è senza dubbio da fine agosto fino ad ottobre, poiché la temperatura è leggermente più fresca e il vento si dice che sia più forte e regolare.

Leave a Reply