Salto di Fondi – Italia –

Descrizione

Salto di Fondi è una delle località più ventose del centro Italia, dove nel week end si possono incontrare numerosi appassionati kitesurfer che sfruttando i regolari venti termici. In estate è una vera e propria macchina del vento, dove grazie alle montagne circostanti, si crea un vento termico che regala uscite fantastiche.

La spiaggia sabbiosa, è larga e lunga, dove ogni 500 metri vi sono degli scogli verticali che entrano in acqua per proteggere la costa, i quali non sono comunque pericolosi per la navigazione.

Vento

Con venti provenienti da Ovest e Nord Ovest dalla Primavera inoltrata fino alla fine dell’Estate, lo spot offre le migliori condizioni del litorale. Nella stagione estiva infatti con presenza di alta pressione, dal primo pomeriggio fino al tramonto il vento termico regala condizioni ottime per principianti ed esperti. Le giornate migliori durante il resto dell’anno, si hanno con vento proveniente da est. I fondali sono sabbiosi e non sono presenti particolari pericoli. Condizioni più impegnative, si possono trovare quando il mare si muove e forma onde ottime per il wave riding. Lo spot è molto frequentato dagli appassionati locali e non presenta particolari pericoli

Come arrivare

Da Roma prendere la Pontina, quindi proseguire fino al bivio per Terracina e qui svoltare a destra. Lo spot si trova al 3° km della Via Flacca, subito dopo Terracina in – Gaeta. Arrivati sul posto fermarsi presso il distributore della Esso.

S.S Flacca km 2,950 Benzinaio ESSO, 04020 Fondi LT

 

Kiteschools

Leave a Reply