Ozone Hyperlink v2

L’HYPERLINK COLMA IL DIVARIO TRA GLI AQUILONI GONFIABILI E QUELLI FOIL, E’ DINAMICO E STIMOLANTE DA GUIDARE COME UN GONFIABILE COMBINATO ALLE ELEVATE PRESTAZIONI DI UN FOIL KITE.

Quanto di seguito riportato è preso direttamte dal sito Ozone:

Con una stabilità ineguagliabile, un peso più leggero, una migliore maneggevolezza e una precisa sensazione sulla barra, il design del V2 porta questo Kite al livello successivo per la gamma di kite ibridi. Eccelle su tutti i terreni di gioco grazie al nostro design innovativo della valvola che può essere impostata per l’acqua, la neve e la terra, come un aquilone a celle chiuse o a celle aperte.

L’Hyperlink V2 presenta una nuovissima combinazione di materiali con un doppio rip-stop duraturo, impermeabile e leggero per entrambe le superfici. Il nuovo materiale ha un rivestimento unico per aiutare la fuoriuscita dell’acqua, migliorare le caratteristiche di volo e il rilancio dell’acqua. Hyperlink V2 è resistente e duraturo, pur essendo leggero come il V1 Versione ultraleggera.

Hyperlink V2 ha un design di proporzioni medie (mid aspectratio) che incorpora una configurazione minimalista delle briglie, assicurando che l’aquilone sia di facile utilizzo per coloro che fanno il passaggio da Kite gonfiabili a Foil Kite. La combinazione del nostro nuovo design e della nuova posizione della valvola con una nuova struttura interna aumenta anche l’efficienza nel gonfiaggio. Le valvole di drenaggio di nuova progettazione su entrambe le estremità delle alette si sigillano per mantenere l’aria in entrata e si aprono quando l’acqua ha bisogno di fuoriuscire.

La possibilità di atterrare in sicurezza il kite sulla neve o sulla terra è una caratteristica cruciale quando ci si avventura in backcountry o in zone di alta montagna. Abbiamo completamente ridisegnato la struttura interna e le valvole dell’ Hyperlink V2 per incorporare il nostro sistema di rilascio interno Re-Ride, leader del settore – lo stesso sistema presente sui nostri kite da Snowkite.

Un vero aquilone multiuso con una nuova sensazione di libertà, l’Hyperlink V2 copre quasi ogni aspetto di Kiting. Free ride, hydrofoil, boost e float, air style o missioni di snow backcountry, tu chiedi e lui ti da’ !

Misure disponibili: 5 /// 11 / 13

NOTE IMPORTANTI

  • Il Kite è rilanciabile dall’acqua, ma si consiglia di tenerlo in volo e fuori dall’acqua, se possibile! Usando la maniglia del freno che collega le due back line sulle prelinee della barra è possibile invertire il kite fuori dall’acqua e continuare a farlo volare. Si consiglia di praticare questa tecnica per imparare le reazioni della vela.
  • Un canale di drenaggio interno che attraversa il bordo di uscita fino alle estremità alari permette all’eventuale acqua che è entrata di defluire attraverso i tips.
  • Questo Kite dispone di un’efficacie sistema di sicurezza in modalità Flag Out (a Bandiera) la sicura è collegata ad una front come in tutti i nostri modelli di Kite Pump a 4 Linee. Dopo aver azionato la sicura verificare bene la speed System ed il brigliaggio prima di ripartire. Con la 5 Linea la sicura funziona quando il kite è in modalità Celle Aperte *Utilizzare la versione con la 5 Linea solamente quando il kite è in modalità Celle Aperte l’Hyperlink richiede una manutenzione ordinaria e straordinaria come tutte le vele Foil con Briglie.
  • Lo Speed System e le Briglie devono essere controllate ed eventualmente sostituite ogni 60 ore di volo. Se le loro misure dovessero eccedere di (+ o – 15mm) dalle specifiche di produzione, devono essere sostituite in quanto la vela non volerebbe per come è stata progettata

https://ozonekites.com/it/products/water-kites/hyperlink-v2/

4-LINE MODALITA’ CELLE CHIUSE

Il Hyperlink è di serie nella modalità a celle chiuse 4 linee ed utilizza il nostro sistema di rilascio Flag Out Release System. Questo è raccomandato per l’uso in acqua – è un sistema semplice ed efficace quando viene attivato il Quick Release – funziona allo stesso modo della nostra gamma di aquiloni gonfiabili a 4 linee

  • La Modalita’ 4 linee a celle chiuse è consigliata quando si utilizza il Kite sull’acqua.
  • Il Gonfiaggio è rapido e regolare dopo aver pre-gonfiato il Kite.
  • Se sei già un pilota di kite gonfiabile, ti bastera’ solo una sessione per conoscere il nuovo Hyperlink V2.
  • Per i rider TT, una volta che il Kite è in aria e potenziato, è possibile avvertire le stesse somiglianze e sensazioni di un Kite gonfiabile.
  • Ha una maneggevolezza progressiva, genera una potenza uniforme, ottime prestazioni di bolina, salta bene con lunghi tempi di sospensione e atterraggi fluidi.
  • Ideale per la guida su Foil Board, il nuovo Hyperlink V2 produce più energia di una stessa misura nel Kite gonfiabile – questo significa che puoi usare un aquilone più piccolo e più maneggevole.
  • Le manovre sono facilitate grazie alla stabilità e al sollevamento del Hyperlini V2 attraverso lo zenit – un grande aiuto quando si impara a virare e strambare dando tempo e fluttuando in aria per cambiare la direzione della tavola.

In caso di vento leggero, il Hyperlink V2 volerà sopra di te a differenza degli aquiloni gonfiabili che hanno la tendenza a posizionarsi a bordo finestra o a cadere. 

5-LINE MODALITA’ CELLE APERTE

Il kit di conversione a 5 linee del sistema di rilascio Re-Ride System opzionale è consigliato per l’uso sulla neve o sulla terra. Il sistema di rilascio interno Re-ride System toglie istantaneamente la potenza al kite senza aggrovigliamenti lasciandolo atterrare senza potenza pronto per essere rilanciato.

  • La modalità a celle aperte 5 linee è consigliata quando si utilizza il kite su neve o terra.
  • Gonfiaggio simile alla modalita’ celle chiuse, leggermente più veloce a causa dell’apertura delle valvole.
  • Il Gonfiaggio facile e il sistema di rilascio Re-Rride System interno consentono di utilizzarlo ovunque in piena sicurezza.
  • il Hyperlink V2 combina il perfetto equilibrio tra maneggevolezza, pop e galleggiamento per sfruttare al meglio tutti i terreni.
  • È facile poter fare grandi salti con questo Kite.

Un interessante paragone tra il flysurfer Soul e Ozone Hyperlink

3 based on 1 reviews

2 thoughts on “Ozone Hyperlink v2”

  1. Sulla carta sembrerebbe proprio un bel prodotto, quantomeno da provare.
    L’unica cosa che mi perplime è la manutenzione delle linee e delle celle, necessaria per mantenere le performance di volo del kite.
    Secondo me è difficile conteggiare le ore di volo, e misurare accuratamente la lunghezza delle briglie, anche se nel pdf è spiegato dettagliatamente.
    Tuttavia l’estrema versatilità del kite è sicuramente un valore aggiunto.
    Lo valuto con 3 stelle perché, dopo la lettura dell’articolo, mi ha stimolato molto la volontà di provarlo
    Chi ha esperienza di volo con questo kite?

Leave a Reply