OZONE Enduro V2

UN SENSAZIONALE  KITE ALL-ROUND. LA SUA VERSATILITA’  SARA’ LA TUA  MIGLIORE ESPERIENZA PER QUALSIASI STILE DI GUIDA E QUALSIASI CONDIZIONE. 

La descrizione è stata presa direttamente da Ozone

L’Enduro V2 è un Kite a medio aspect ratio che permette di essere utilizzato in una vasta gamma di discipline – freeride, freestyle e wave riding grazie alla geometria variabile delle briglie. La sua forma ad Open-C e i suoi tip quadrati conferiscono alla vela un’ampio range di depower, una gestione progressiva nella sua trazione, un’ottimo boost per saltare e un eccellente Drift nelle onde.

FREERIDE: L’impostazione Freeride offre l’equilibrio ideale nelle prestazioni e nella sensazione di una guida equilibrata in qualsiasi condizione. L’impostazione Freeride è il nodo centrale dei Pigtails VBG (impostazione di fabbrica).

FREESTYLE: L’impostazione Freestyle aumenta la pressione sulla barra, aumenta la potenza nei kite loop e aumenta il pop per i tricks da sganciati. Se preferisci una sensazione più pesante e diretta, questa potrebbe essere l’impostazione per te. L’impostazione Freestyle è il nodo inferiore dei Pigtails VBG.

WAVE: L’impostazione da onda diminuisce la pressione sulla barra e aumenta la reattività  in tutti gli stadi di power e depower: Con questa regolazione sarà più facile girare quando il kite è depotenziato mentre si surfa l’onda. L’impostazione dell’onda è il nodo superiore dei Pigtails VBG.

Il disegno del V2 presenta una nuova costruzione degli struts che conferiscono miglior sostegno al Tessuto del Canopy migliorando la stabilità del kite in volo soprattutto ai bassi angoli di attacco. La Leading Edge in questo nuovo progetto è avvolta nei tips e questo aiuta a conferire migliore stabilità e meno movimento alle estremità. L’insieme di queste caratteristiche di costruzione si racchiudono in un pilotaggio morbido e preciso sulla barra soprattutto in condizioni vento forte e rafficato.

FREERIDE: Per il Freeride L’Enduro Eccelle in ogni condizione, non importa quale tavola utilizziate. Che si tratti di una TT, di un Surf o di un Hydrofoil, il progressivo e morbido rilascio di potenza ed il suo depower vi permette di godervi l’uscita con una manegevolezza raffinata.

WAVE RIDING: Nelle onde, la manovrabilità, la potenza ed il drift vi apriranno un mondo di opportunità. Per il Surf Freestyle la sua manegevolezza progressiva ed il sollevamento morbido, permettono tricks facili da imparare.

L’Enduro non è dedicato alle onde come il Reo, ma offre ottime prestazioni anche nelle condizioni più impegnative.

FREESTYLE: L’Enduro rende divertente e facile la pratica del Freestyle sin dalle vostre prime manovre da sganciato, Kite loop fino ad una progressiva guida sganciata . L’Enduro offre un Pop ed un Drop molto accessibili  rendendo semplice l’apprendimento delle manovre gestendo i passaggi gradualmente senza essere aggressivi come un puro C kite tipo AMP.

L’Enduro dispone di diverse regolazioni delle Back Line così da permettere la personalizzazione della pressione sulla barra e della velocità di rotazione del Kite sul proprio asse. Questa caratteristica Combinata alla Geometria Variabile delle briglie ti permette di personalizzare il pilotaggio a tuo piacimento.

Misure disponibili: ////// 10 / 11 / 12 / 14

Di seguito come cambiare i settaggi del kite:

Che ne pensate?

3 based on 1 reviews

1 thought on “OZONE Enduro V2”

  1. Ho avuto modo di provare la versione 12 con un vento di 15 / 18 nodi.
    La prima impressione che ho avuto è stata: ma questa vela è veramente una 12?
    La sua manegevolezza e velocità nel girare mi ha piacevolmente stupito, anche la sua morbidezza sulla barra è ottima e garantisce una maggiore sensibilità e minor fatica in fase di salto.
    Mi sento di definire questa vela molto tecnica: non ammettee errori, pertanto se non si prendono i tempi giusti non si riesce a sfruttare tutto il suo potenziale, sia in fase di virata veloce che in quella di salto.
    Sostanzialmente è una vela che ha bisogno di vento per volare: sotto il 13 nodi il motore non si accente e si richia di andare in mare con una 500, che si trasforma in una ferrari non appena il vento sale.
    Non consiglio questa vela a chi è alle prime armi perché rischierete di perdere molto tempo nei vostri progressi.
    Anche l’imbottitura della barra è molto comoda e morbida: cosa non da poco quando si sta in acqua per diverse ore.
    In fase di salto non è esplosiva, ma il suo tiro dolce e costante garantisce delle belle “staccate”.
    Come hang time non è elevatissimo, ma può essere prolungato muovento la vela in aria (manovra non facile per i principianti).

Leave a Reply