North MONO 2018 – Un kite facile –

Il MONO è stato progettato da North Kiteboarding per essere un kite leggero, semplice, adatto a tutti i kiters non estremamente specializzati. Può essere utilizzato con le tavole twin-tip, i surf e con i foil.

Possiede un unico strut centrale ed è molto performante nelle situazioni di “poco vento”.

Il North MONO 2018 è decisamente un kite semplice da usare, che offre un feeling immediato. Praticamente perfetto quando il vento è poco. In queste situazioni il MONO esprime il meglio di sé permettendo buoni angoli di bolina senza troppa fatica.

Con l’aumentare del vento, il MONO nella misura 12 mt, ha iniziato a mostrare qualche debolezza, dovuta essenzialmente alla sua struttura non troppo rigida, ma ricordiamo che la vocazione del kite in questione è quella di avere un ampio range di utilizzo in “low wind” e non viceversa.
Comunque il MONO, grazie alla grandissima capacità di depower, risulta comunque utilizzabile anche con vento forte.

Molto costante e lineare è la forza di trazione che il kite produce quando viene lanciato in “power zone“; questa caratteristica lo rende in particolar modo adatto ai kiters novizi che hanno ancora difficoltà nel controllo della barra. Il kite è particolarmente adatto a coloro che hanno appena terminato il corso base.

indirizzato a coloro che hanno appena terminato il corso base.

Morbido e stabile quanto basta, lo possiamo definire un vero kite “all round” adatto a kiters sia principianti sia esperti, dunque a tutti coloro che non cercano una specializzazione estrema in una specifica disciplina.
Il rilancio dall’acqua è semplice ed immediato, anche con poco vento ed in mezzo alle onde.

Materiali di costruzione e finiture sono al top; il kite è ben protetto nei punti di massima sollecitazione pur rimanendo molto leggero.

Leave a Reply