NeilPryde MUTA MISSION 5/4/3 2019

Brand:NeilPryde
Year:2019
Model:MUTA MISSION 5/4/3
Ho deciso di comprare questa muta su consiglio di un amico che gia la possedeva e infatti le aspettative non sono state deluse .
Due i vantaggi principali che ho notato passando dalla precedente muta ” entry level ” , la stessa muta è notevolmente meno Rigida a causa del neoprene di qualità utilizzato , quindi molto piu morbida , flessibile e leggera , queste caratteristiche si apprezzano anche quando è il momento di indossare o tegliere la muta .
Il secondo aspetto riguarda l’isolamento termico in quanto all’interno della muta è presente un materiale particolare chiamato silvadur ( quello grigio che si vede in foto ) , da apprezzare anche il particolare taglio / forma del neoprene presente dietro le ginocchia che permette di evitare la formazione di fastidiose grinze , anche su spalle e avambraccia la flessibilità è differenziata per permettere un ottimo range di movimento . Tanti particolari che fanno apprezzare questo ottimo prodotto che si posiziona tra i modelli di alta gamma del marchio ( dopo questa si sale ancora su di qualità con il modello Combat ) , utile anche la patta interna al collo che limita ancora di piu le infiltrazioni di acqua , e le fascette da applicare alle caviglie che sono comunque amovibili , il taglio della muta è preformato e segue quindi l’anatomia del corpo in particolare di gambe e braccia , la muta calza bene senza creare quel senso di opprressione tipico dei modelli piu rigidi e poco elastici . Mi sento di consigliare questo articolo e preciso che queste considerazioni sono state fatte dopo un utilizzo che va dal mese di novembre al mese di febbraio quindi nei periodi piu freddi dell’anno .
La muta utilizzata è una backzip molto piu comoda da indossare e togliere ( almeno per la mia esigenza ) , ma è presente anche il mod Frontzip ancora piu caldo per ovvi motivi , inoltre due le colorazioni disponibili , Nera o Navy .
My Rating
5/5

Leave a Reply