Flag Beach -Fuerteventura –

Nel nord di fuerteventura ci sono diversi spot per il kitesurf. Il più famoso è senza dubbio Flag Beach a Corralejo

Descrizione:

Flag Beach è una bellissima spiaggia nel parco naturale Las Dunas di Corralejo: un susseguirsi di dune di sabbia bianchissima che si tuffano nell’oceano. Praticamente un fazzoletto di deserto davvero molto suggestivo.

Da Giugno a Settembre le condizioni del mare sono per lo più di chop o onda piccola. Tutt’altro discorso in autunno – inverno quando arrivano le swell da nord ed il vento soffia più spesso da sud est: in queste condizioni le onde crescono di misura, divengono molto più consistenti e sono veramente perfette per essere surfate con il kite. 

Flag Beach è frequentata da molti principianti e vi vengono svolti parecchi corsi di kitesurf, tuttavia non è uno spot privo di pericoli per i kiters meno esperti. Con la bassa marea emergono molte rocce sia sopravento che sottovento e l’ingresso e l’uscita dalla spiaggia si fa da un canale abbastanza stretto, quindi occorre fare molta attenzione e tenere sempre d’occhio il livello dell’acqua… in particolare se fate freestyle troppo vicino alla spiaggia.

Vento:

Qui il vento predominante è l’aliseo di nord est che soffia side on dalla primavera a fine estate. Luglio è statisticamente il mese più ventoso e l’intensità media del vento è sui 20 nodi. (N-NO-NE)

Come arrivare:

Per arrivare alla Flag Beach Corralejo in auto bisogna seguire le strade FV-2 e FV-1 in direzione Corralejo e parcheggiare accanto alle dune.

 

Leave a Reply