Fiumara -Italia-

Descrizione:

L’area riservata ai praticanti del kitesurf è costituita da un’ampia SPIAGGIA sabbiosa (5000 mq) priva di ostacoli, dotata di attrezzature e delimitata. Di fronte all’area kite, l’accesso in mare è consentito in una CORSIA di 120 m delimitata da boe galleggianti, dove è vietata la balneazione.

Lo SPOT è un’ampia spiaggia sabbiosa priva di ostacoli che potrebbero creare pericolo per i kite e turbolenze per il vento.

Lo spot è attrezzato anche con ombrelloni e lettini, ottimo per trascorrere una giornata di kite e relax anche con la famiglia.

Inoltre vi è un ampia zona d’ombra attrezzata, un battello di sicurezza per recuperi in mare, compressore per gonfiaggio kite, telo anti sabbia ( per piegare comodamente il kite) e raccolta differenziata dei rifiuti.

Il posto dispone di un comodo parcheggio auto dal quale si accede direttamente alla spiaggia dopo una breve camminata.

Vento:

I VENTI ottimali soffiano dal quadrante SO a NW (side shore e side-on shore). Nel periodo estivo è presente il termico con direzione NW dai 14 ai 20 knots mure a dritta.

Caratteristiche Vento: Costante Consistenza (frequenza onde): Alta (140gg/anno o più)

Direzioni vento prevalente Direzioni di provenienza del vento: NordOvest

Stagione migliore Mesi migliori dell’anno: Aprile, Maggio, Giugno, Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre

Come arrivare

Lo spot si trova a circa 10 km da Grosseto, situato lungo la costa tra Marina di Grosseto e Castiglione della Pescaia, nell’oasi WWF della Maremma Toscana

Leave a Reply