Duotone Capa 2020

Solo poco tempo dopo la comparsa del marchio Duotone, questo brand sembra proprio aggredire il mercato degli sport acquatici offrendo una gamma di prodotti specifici per il kitesurfing, windsurfing e wingfoiling.

– Se volete sapere di più su Duotone leggete questo articolo. –

Gli appassionati del foil kite stanno crescendo, complice un evoluzione tecnica delle vele che aumenta e si sviluppa in un mercato non ancora saturo come potrebbe essere quello dei kite gonfiabili tradizionali. Quello che però i grossi brand non dicono è la regolare manutenzione che deve essere fatta alle briglie del kite affinchè possa volare con maggiore stabilità ed efficenza.

– In questi articoli troverete tutto quello che c’è da sapere sulla manutenzione di kite Ozone e Flysurf

Il Capa 2020 si configura come freerider, ma  anche light wind e viene prodotto nelle misure di 9, 11, 13, 15. La Duotone consiglia vivamente di utilizzare  il 2020 Trustbar edizione Foil per garantire maggiore versatilità e performance di volo.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale di Duotone per il Capa:

 

Duotone:

Il nuovissimo CAPA è un aquilone con anima da freeride, il perfetto equilibrio tra facilità d’uso e prestazioni.

Il nuovo CAPA è stato progettato per colmare il divario tra aquiloni da competizione di alta gamma e i gonfiabili. I benefici dei foil kite sono ben noti, tuttavia in passato sono stati difficili da lanciare e atterrare e talvolta persino difficili da pilotare. Nel CAPA, il team di progettazione ha creato un foil kite molto facile da usare ed estremamente performante rispetto a quello che il mercato attuale può offrire. Il kite vola quasi senza vento, ed è perfetto per i foilers e i freeriders che vogliono aumentare il loro tempo in acqua e migliorare i loro angoli di bolina. Le sue celle gonfiabili offrono un’enorme potenza con poco vento, il design intelligente del profilo permette di utilizzare l’aquilone anche con un ampio range di vento.

L’aquilone garantisce una leggera pressione sulla barra, il che significa che si può guidare il CAPA tutto il giorno senza affaticare eccessivamente le braccia. Si rimarrà stupiti anche dalla sua manegevolezza. Con una natura dinamica e reattiva, il CAPA sembra più un gonfiabile che un foil kite. Fornisce un’enorme quantità di portanza, facilitando la bolina. Se stai surfando con una twin tip il tempo di sospensione e di galleggiamento che offre questo aquilone ti stupirà: è più come volare che saltare! Le nuove prese d’aria assicurano che l’aquilone si gonfia rapidamente e lo rende molto stabile in condizioni di vento rafficato e di turbolenze. Il rilancio è facile sul CAPA, basta tirare una back line. I nuovi canali di rilascio dell’acqua drenano supervelocemente in caso di caduta in acqua.

Le possibilità di utilizzo del CAPA non conosce limiti e le potenzialità di questo nuovo aquilone sono infinite.

Noi di kiteadvisor siamo ansioni di provare questo nuovo prodotto e di riportarvi le nostre impressioni.

 Pensate che sia realmente un’evoluzione dei foil kite già presenti sul mercato?

Fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate

Il video ufficiale di Duotone della presentazione del CAPA.

Buona visione

5 based on 1 reviews

1 thought on “Duotone Capa 2020”

Leave a Reply