CrazyFly Shox 140 x 42 2019

  
Type:Board
Board Type:Twin Tip
Model:CrazyFly Shox 140 x 42
Year:2019
Your Board Opinion:

Una tavola per il POP!

Dopo aver provato numerse tavole twin-tip posso affermare che questa è la migliore con la quale abbia mai surfato. La sua morbidezza non affatica le gambe neanche dopo sessioni
di ore in acqua.

In condizioni di mare chopposo si comporta in maniera eccellete garantendo una stabilità sulla tavola mai provata prima.

Nei salti il pop avviene quasi spontaneo, anche negli atterraggi più duri non si ha mai la senzazione di compressione sulla tavola.

Anche per la bolina posso affermare che, a parità di dimensioni di talola e di vela, si riesce a risalire il vento con estrema facilità.

Consigliatissima per chi esce in spot caratterizzati da chop e a chi vuole praticare discipline tipo big air.

Un unico neo, se proprio vogliamo trovarne uno, è l’assenza di guarnizioni in plastica sotto le viti che fissano le pinnette.

 
  
  
  
  
4 based on 1 reviews

1 thought on “CrazyFly Shox 140 x 42 2019”

  1. Ho avuto modo di provare la tavola qualche giorno fa e oltre a stupirmi mi ha regalato una magnifica giornata di kite.
    Sono un kiter di circa 75 kg e ho provato la tavola 140 x 42 con vento leggero di 10/12 nodi, una vela foil di 15m e mare un po formato. La classica condizione che si verifica sul litorale laziale.
    In navigazione la tavola è molto comoda e mi ha permesso un’ottima bolina senza dover affaticare troppo le gambe. Ho apprezzato tanto la morbidezza di questa tavola sia nel superare le onde sia nei salti. Nonostante il vento leggero la tavola va subito in planata. Forse un pò pesante ma considerando le dimensioni e pure comprensibile.

Leave a Reply