CORE GTS6 9M le impressioni di chi lo ha provato

Unpacking

Per una prova gratuita scrivi a info@kiteadvisor.org

5 based on 2 reviews

2 thoughts on “CORE GTS6 9M le impressioni di chi lo ha provato”

  1. La definizione di kiteloop machine è propio azzeccata per questo kite.
    Ho provato questo kite in una giornata di vento un po strana, 15/20 nodi vicino la riva e raffiche a 25/30 nodi in mare aperto.
    Sono un rider di 75 kg e ho trovato il kite veramente reattivo, con una bella spinta nei pochi kiteloop che ho provato.
    Quando sono uscito fuori con raffiche a 25/30 nodi il kite non strattonava e assorbiva le raffiche in maniera incredibile, permettendomi bei salti.
    La giornata non era ideale per una vera prova e spero di riprovarlo in condizioni migliori.

  2. Grazie ai ragazzi di Kiteadvisor ho avuto modo di provare il GTS6 a Passoscuro in un rapidissimo test, durante una giornata…non facile! Condizioni di vento side-off con raffiche a 25-30 nodi, abbastanza imprevedibili, vento un po’ bucato sottoriva con raffiche poco controllabili fuori. Che dire fin dai primi metri ne sono rimasto impressionato per la stabilità e la morbidezza della (piccolissima) barra, il primo pensiero è stato : “proviamo un bel kiteloop con la 9 con 30 nodi”! 🙂
    Non penso di aver mai avuto così tanta tranquillità e fiducia nel girare un loop stretto e aggressivo con tanto vento, l’ala ruota come un fulmine, spara in avanti come si deve, e completato il loop risale allo zenith in un attimo sostenendo molto nella discesa così da rendere il secondo loop veramente facile mentre si è ancora in aria. Entusiasmante a dire poco.
    Ho avuto purtroppo poco tempo a disposizione per farmi un’idea dell’ala per quanto riguarda il lift e l’hangtime, le condizioni erano veramente poco invitanti, spero di poterlo riprovare presto in uno scenario migliore. La qualità costruttiva mi è sembrato al top, in particolare la barra piccola e il sistema delle due front rivestite con lo swivel che funziona praticamente da solo, l’ho apprezzato molto.
    Il chicken loop così piccolo limita un po’ nell’aggancio-sgancio, ma poi rende la connessione super sicura. Non è senz’altro una misura di chicken loop che permette di sganciare, ma per l’uso da agganciati e soprattutto con vento forte e kiteloop è forse la scelta migliore.

Leave a Reply