Contratto di vendita di spazi pubblicitari

I SOTTOSCRITTI:
DA UNA PARTE
La società o ditta individuale che accetta l’inserimento pubblicitario in https://kiteadvisor.org
compilare i seguenti dati:
Denominazione completa società o ditta individuale:
………………………………………………………………………………..
…………………………………………………………………………………………………………………
P.Iva società o ditta individuale:
………………………………………………………………………………………………………………
C.f. società o ditta individuale:
………………………………………………………………………………………………………………
fax ………………………………………………………………………..
e-mail …………………………………………………………………..
DALL’ALTRA PARTE (d’ora in avanti denominato anche “Il Cliente”)

CONVENGONO E STIPULANO QUANTO SEGUE

1 – OGGETTO

“kiteadvisor.org” si impegna a pubblicare per un anno sul sito https://kiteadvisor.org i dati inviati da “Il Cliente “ relativamente all’attività imprenditoriale, economica o commerciale svolta da quest’ultimo. La pubblicazione avrà inizio entro il quinto giorno lavorativo successivo alla ricezione del corrispettivo indicato nella clausola 3 del presente contratto. Ai fini della pubblicazione, i dati dovranno essere preventivamente comunicati da “Il Cliente” a
“Kiteadvisor.org” mediante la compilazione della relativa pagina o tramite l’invio di email all’indirizzo: redazione@kiteadvisor.org “ Il Cliente “ verrà inserito nel pacchetto denominato “I Want You” composto da:
A – Un banner in home page, situato alla destra della sezione principale, visibile in tutte le pagine del sito
B – Una pagina Web completamente dedicata a “Il Cliente “, creata da “kiteadvisor.org” dove viene descritta l’attività imprenditoriale, economica o commerciale de “Il Cliente”. La pagina web dedicata è composta da: Contenuti scritti, senza limite di parole che descrivono l’attività, prodotti, promozioni e quello che “il Cliente” ritiene sia utile per la promozione della sua impresa. Foto che illustrino l’attività ( non obbligatorie ma consigliate, per una impaginazione della pagina web esteticamente accattivante). Un ( 1 ) Video con la durata massima di minuti 10 (non obbligatorio). I contenuti scritti, le foto, ed il video, per essere pubblicati, dovranno essere preventivamente forniti da “il Cliente” a “kiteadvisor.org” compilando il relativo modulo o per email all’indirizzo: redazione@kiteadvisor.org

2 – MODALITA’ DI STIPULA DEL CONTRATTO

Per la stipula del presente contratto di vendita di spazi pubblicitari, sono obbligatori i seguenti
adempimenti:
A) “il Cliente” dovrà indicare per iscritto i propri dati identificativi (ivi compreso il proprio
indirizzo di posta elettronica ed il numero di fax negli appositi spazi indicati nella prima
pagina del presente modulo contrattuale e dovrà sottoscrivere lo stesso in calce,
indicando altresì, sempre in calce, il luogo e la data della propria sottoscrizione. La
sottoscrizione deve essere apposta due volte negli appositi spazi indicati in calce al
modulo, e lo stesso vale per l’indicazione del luogo e della data di sottoscrizione;
B) “il Cliente” dovrà inviare a “kiteadvisor.org” il modulo contrattuale (compilato e
sottoscritto secondo le modalità indicate al punto A della presente clausola) all’indirizzo email redazione@kiteadvisor.org
C) “Il Cliente”, al momento dell’invio della mail dovrà altresì trasmettere a “kiteadvisor.org”, all’indirizzo e-mail redazione@kiteadvisor.org i contenuti scritti, le foto ed il video di cui intende ottenere la pubblicazione da parte di “kiteadvisor.org” ai sensi della clausola 1 del presente contratto.
D) A seguito della ricezione di quanto inviato da “il Cliente” ai sensi delle lettere “B” e “C” della
presente clausola, “kiteadvisor.org”, verificata la conformità al presente contratto di quanto
trasmesso da “il Cliente”, invierà all’indirizzo e-mail Cliente” una copia del medesimo modulo contrattuale, completa della sottoscrizione di “kiteadvisor.org” e dell’indicazione del luogo e della data della sottoscrizione del modulo stesso da parte di “kiteadvisor.org”.
E) Con la ricezione, da parte de “il Cliente”, della mail di “kiteadvisor.org” di cui al punto D
della presente clausola, risulterà stipulato a tutti gli effetti il presente contratto di vendita di
spazi pubblicitari.

3 – PREZZO E MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il corrispettivo spettante a “Kiteadvisor.org” per le pubblicazioni oggetto del presente contratto viene fissato in euro 50,00, + Iva al 21%, salve le variazioni dell’aliquota Iva ai sensi di legge. Il pagamento del corrispettivo si intende eseguito da “il Cliente” nel momento in cui risulta accreditato sul conto corrente di “Kiteadvisor.org”. Il pagamento del corrispettivo dovrà essere eseguito da “il Cliente” nelle seguenti modalità:
1 – PAYPALL effettuando una transazione monetaria all’indirizzo email admin@kiteadvisor.org
In caso di mancata esecuzione del pagamento del corrispettivo da parte de “il Cliente”, “kiteadvisor.org” non è tenuta ad effettuare le pubblicazioni oggetto del presente contratto. E’ fatto salvo in ogni caso il diritto di “Kiteadvisor.org” di recedere dal contratto in caso di mancata esecuzione del pagamento da parte de “Il Cliente”.

5 – DURATA DEL CONTRATTO.

Il presente contratto ha durata annuale – 12 mesi – il contratto decade automaticamente senza nessun obbligo di comunicazione da parte dell’azienda inserzionista e pertanto viene
automaticamente meno una volta decorso un anno ( 12 mesi ) dalla data di stipula dello stesso. Nessun obbligo da parte dell’azienda inserzionista di rinnovo al termine del contratto

6 – RESPONSABILITA’

Ogni responsabilità per i contenuti inseriti negli spazi pubblicitari oggetto del presente contratto, quali ad esempio, i testi scritti, foto, video, e tutto quello che “il Cliente” prevede di pubblicare sono a totale ed esclusivo carico de “ Il Cliente “. “ Il Cliente “ esonera e solleva “Kiteadvisor.org” da qualsiasi responsabilità per i contenuti inseriti negli spazi pubblicitari formanti oggetto del presente contratto e si impegna altresì a non violare nessun copyright o proprietà intellettuale di terzi senza averne l’autorizzazione. “Kiteadvisor.org” è esonerata da ogni responsabilità verso “Il Cliente” qualora per caso fortuito, e/o per forza maggiore, e/o per fatto imputabile a “il Cliente”, e/ o per fatto imputabile a terzi, si verifichino interruzioni e/o ritardi e/o disservizi e/o anomalie delle pubblicazioni formanti oggetto del presente contratto. Tale esonero di “Kiteadvisor.org” da responsabilità ricorre anche nel caso in cui un utilizzatore qualsiasi, come un Hacker, acceda senza autorizzazione e/o comunque illegittimamente al server ove vengono ospitati i siti in cui hanno luogo le pubblicazioni oggetto del presente contratto, determinando interruzioni e/o ritardi e/o disservizi e/o anomalie delle pubblicazioni.

7 – DISPOSIZIONI PARTICOLARI

In ogni caso, “Il Cliente” riconosce che “Kiteadvisor.org” non è vincolata da accordi verbali presi dai suoi rappresentanti o incaricati, che non siano portati per iscritto nel presente documento.

8 – TUTELA DELLA PRIVACY

“Il Cliente” dichiara di avere letto, sul sito https://kiteadvisor.org l’informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgsl.n.196/2003 e sui diritti allo stesso spettanti ai sensi del D.Lgsl.n.196/2003, in riferimento al presente contratto.

9 – FORO COMPETENTE

Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione e/o all’esecuzione e/o alla violazione del
presente contratto è competente in via esclusiva il Foro di Roma.
(luogo e data di sottoscrizione de “il Cliente”) ………………………….., ……………./………………/
…………………
Firma de “IL CLIENTE” ____________________________
(luogo e data di sottoscrizione di “kiteadvisor.org”) ……………………, ……………………./
……………./………………
Firma di “kiteadvisor.org.” ______________________________
“Il Cliente” e “kiteadvisor.org”, con la propria sottoscrizione, dichiarano espressamente di accettare le condizioni indicate nel presente modulo contrattuale. Inoltre “il Cliente”, ai sensi degli articoli 1341 e 1342 c.c. approva specificamente per iscritto le seguenti clausole : 3 – PREZZO E MODALITA’ DI PAGAMENTO (mancata esecuzione delle pubblicazioni in caso di mancato pagamento; diritto di recesso di “kiteadvisor.org”); 6 – RESPONSABILITA’ (responsabilità esclusive de “il Cliente”, esenzioni da responsabilità di “kiteadvisor.org”); 7 – In ogni caso, “Il Cliente” riconosce che “kiteadvisor.,org” non è vincolata da accordi verbali presi dai suoi rappresentanti o incaricati, che non siano portati per iscritto nel presente documento.
8 – TUTELA DELLA PRIVACY (dichiarazione de “il Cliente” di avere letto l’informativa sulla privacy);

9 – FORO COMPETENTE (competenza esclusiva del Foro di Roma in caso di controversia).
(luogo e data di sottoscrizione de “il Cliente”) ………………………….., ……………./………………/
…………………
Firma de “IL CLIENTE” ____________________________
Dopo avere firmato il contratto inviare copia all’indirizzo email – redazione@kiteadvisor.org

Staff @ kiteadvisor.org