La spiaggia di Bulabog ha una configurazione perfetta per tutti i livelli di kitesurf, grazie all’ampia baia e ai venti costanti è facile imparare o migliorare le tue abilitĂ .
Con la bassa marea, l’acqua diventa molto bassa e la barriera corallina esposta non lascia molto spazioi. La media marea è il momento migliore per fare kite poichĂ© l’acqua è relativamente piatta, c’è abbastanza spazio sulla spiaggia per tutti e la profonditĂ dell’acqua è accettabile in tutta la baia.
Questo è anche il momento in cui si svolgono la maggior parte delle lezioni, quindi se si è a proprio agio nel vento, è possibile che venga richiesto di stare piĂ¹ lontano dalla spiaggia.
Con l’acqua che sale, i kicker di piccole e medie dimensioni appariranno sulla baia insieme a piccole onde che si infrangono sulla barriera corallina. Quando la marea raggiunge il punto piĂ¹ alto, è ancora possibile praticare il kitesurf nella baia, tuttavia si consiglia l’uscita solo a kiter di livello intermedio o avanzato.
Molte scuole di kite offrono viaggi organizzati e avventurosi a Seco e altre isole vicine. Si consiglia vivamente di effettuare uno di questi viaggi.
Union Beach è una bellissima baia con fondali bassi, a 5 km dall’isola di Boracay. Si trova proprio dall’altra parte dell’aeroporto di Caticlan ed è una posizione eccellente per i principianti e i kiters indipendenti per fare esperienza in un ambiente meno affollato ma comunque vicino a Boracay.
Un altra alternativa è Mindoro: ci vuole un viaggio in traghetto di 3 ore da Caticlan per arrivarci, ma offre esperienze completamente libere rispetto a Boracay. C’è un solo una piccola attivitĂ sull’isola che dĂ accesso alla baia di kitesurf, fornendo cibo eccellente.