Badesi – Italia –

Caratterizzato da un’ampia spiaggia bianca che si estende per chilometri, attraversata dalla foce del fiume Coghinas, è uno dei migliori spot per il Surf, il WindSurf, il Kitesurf ed il Paddle Surf della Sardegna del Nord Est.

Un paesaggio bellissimo di dune, di sabbia finissima, ricoperte di ginepri caratterizza questo spot e all’orizzonte si scorge in lontananza l’isola dell’Asinara.

La costa di Badesi, inoltre, è stata recentemente dichiarata “sito di interesse comunitario”, per la ricchezza della flora e le peculiarità della fauna. In particolare sono tutelati i volatili stanziali e migratori che nidificano in mezzo ai canneti delle rive del fiume Coghinas e delle isolette fluviali.

Lo spot per eccellenza per chi pratica kitesurf, windsurf, Sup e surf nel nord Sardegna.

Funziona benissimo con il Maestrale, Ponente, Libeccio, Grecale e Levante. Da maggio a ottobre con l’alta pressione entra un vento termico molto bello, che dura tra 4 e le 7 ore con una intensità che va dai 14 ai 22-25 nodi.

Badesi lavora un bellissimo termico da NE molto presente durante tutto il periodo primavera estate 3 4 gionate a settimana. Il vento entra nella baia side on, costante e disteso con acqua praticamente piatta dai colori spettacolari. Badesi è un luogo ideale per il Kitesurf, sia per chi vuole migliorare in un posto facile e ventoso, sia per chi è amante del freestyle che del freeride.

Ideale per chi impara: la spiaggia é lunga piú di 5 Km garantisce sempre un approdo sicuro.

Kiteschools:

Leave a Reply